notizieversilia

Halloween 2023, eventi su no-fake, in Versilia e non solo

Halloween 2023
Eventi in Versilia e non solo

Una carrellata selezionata di eventi per il 31 ottobre

VIAREGGIO

Halloween in Cittadella
Spettacoli, concerto, dj set show il 31 ottobre per un inedito Black Tuesday

halloween in cittadella 2
cinzia donati chi sono giornalista e blogger con calma

Zucche, streghe, teschi, vampiri e coriandoli.
La Cittadella del Carnevale di Viareggio si prepara ad accogliere la grande Festa di Halloween, martedì 31 ottobre.
Un vero e proprio Black Tuesday tra spettacoli, musica, concerto e dj set show e con addobbi realizzati dagli artisti del Carnevale.
L’evento in Cittadella nasce sulla spinta di una collaborazione tra Lucca Crea e Fondazione Carnevale, la festa di Halloween in programma alla Cittadella sarà promossa infatti anche attraverso i canali social di Lucca Comics.

the skull parade halloween 1 jacopo allegrucci
the skull parade halloween 2
the skull parade halloween 3
the skull parade halloween 4

Ore 15-18 spettacoli, animazioni e laboratori per bambini
La lunga giornata di festa inizia alle ore 15 con l’apertura del Museo e con i laboratori di cartapesta a tema dedicati ai bambini (biglietto 5 euro, prenotazione 342 9207959).
Alle 16 lo spettacolo “Bagattelle” di e con Giacomo Lilliù. Attraverso una narrazione bizzarra, divertente e poetica si racconteranno le figure dei tarocchi. Lo spettacolo, a ingresso libero, sarà replicato alle 17 e alle 18.
Dalle 16 festa per tutti i bambini al Bistrot della Cittadella con giochi di gruppo e baby dance, la “Strega birichina” e tanta animazione. Torna anche la “Giostra viareggina” addobbata a tema Halloween. In piazza la Girlesque StreetBand.

bagattelle al museo del carnevale

Dalle 21 concerto e dj set show
Una vera e propria Kiss experience è il concerto che portano in scena alla Cittadella del Carnevale i Sonic Boom.
I grandi successi internazionali della storica band statunitense, i loro ritmi martellanti e coinvolgenti, il look inconfondibile, protagonisti sul palcoscenico dalle 21 alle 22:30 per il concerto della tribute band dei Kiss, i “Sonic Boom”, applauditi dal pubblico televisivo per la performance al programma di Rai 1 “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti.
Dalle 22:30 tornano i mitici anni Novanta con “Crazy 90s Twilight Edition” il dj set show dedicato alle migliori hits di quel decennio, a tema Twilight con vampiri e licantropi.

sonic boom the kiss experience
Sonic Boom The Kiss Experience
crazy 90S
Crazy 90s
halloween in cittadella 1

MASSAROSA

Martedì 31 ottobre dalle 15 alle 19
Prima Festa di Halloween
L’evento si svolgerà lungo tutta la via Cenami
Una giornata di paura… Con spettacoli e animazioni gratuite per tutti!

halloween a massarosa

PIETRASANTA

Due giorni formato famiglia per la festa di Halloween

pietrasanta biblioteca da brividi 2

Due giorni formato famiglia, a Pietrasanta, per la festa di Halloween che offrirà dolcezze e intrattenimento spaventoso dalla Marina al centro storico.
Primo appuntamento fissato per domenica 29 ottobre, a Tonfano: a partire dalle 16, in piazza XXIV Maggio e via Versilia la parata in maschera a cura del Gruppo Per Servire, con i più celebri “cattivi” del mondo Disney; nello Spazio Agorà giochi e sorprese con la contrada Marina e, fra i negozi della frazione, tanti allestimenti da paura.
Martedì 31, dalle 16, a Tonfano, parola d’ordine “Dolcetto o Scherzetto?”, celebre motto di Halloween che l’associazione Marina Eventi trasformerà in dolcissimi bomboloncini stregati (offerti dal Caffè Margherita) ed entusiasmanti giri di giostra al parco giochi La Pinetina, per tutti i bambini mascherati.
Sempre martedì, alle 20:30, la Biblioteca Comunale Carducci accoglierà i piccoli più coraggiosi per una serata da brividi, con letture da paura e tante sorprese rigorosamente a tema.
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita.
Per la Biblioteca da Brividi – consigliata a partire da 6 anni di età – è obbligatoria la prenotazione al numero 0548 795500.

pietrasanta halloween 2023
pietrasanta biblioteca da brividi 1

SERAVEZZA

Halloween
Le proposte della Biblioteca Comunale Sirio Giannini e delle Associazioni del territorio a Querceta e Giustagnana

Alla festa di Halloween è dedicato un appuntamento molto carino domenica 29 ottobre alle ore 16:30, dal titolo “Fin Fun Fantasy: trova il libro del potere”, un evento didattico di promozione della lettura a cura dell’associazione Il paese della Gru di Massimo Pasquini e della Biblioteca, con la partecipazione del gruppo Cavalieri della Rocca di Dino Poli che creeranno un’atmosfera fantasy, assieme ai figuranti delle Contrade del Palio dei Micci di Querceta.
Si potrà partecipare a una caccia al tesoro letteraria fatta di indizi e prove da superare, adatta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
L’evento è gratuito ma a numero chiuso, motivo per cui si consiglia agli interessati di prenotare quanto prima per non perdere questa opportunità, telefonando al numero 0584 757770/1 o inviando una email a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it

Infine, dal 23 al 31 ottobre, è in programma “Libretto o scherzetto… in biblioteca”, con l’allestimento di uno spazio dedicato al genere horror e fantasy, per introdurre nella magica atmosfera di questa festa autunnale.

Tutti gli utenti che in quei giorni si recheranno in biblioteca mascherati a tema Halloween riceveranno in omaggio un opuscolo con la storia di questa ricorrenza e alcuni gadget.

Il 30 e 31 ottobre saranno diverse le classi delle scuole primarie che parteciperanno all’evento, con i bambini chiamati a disegnare i personaggi di Halloween che confluiranno in un libro da conservare nella propria classe.

halloween

Diverse anche le associazioni del territorio impegnate nella promozione di eventi per questa festa autunnale.

Sempre a Seravezza, sabato dalle ore 15:30 appuntamento a ingresso libero con Halloween a Palazzo Mediceo, un pomeriggio promosso dalla Cooperativa Cassiopea, dalla Fondazione Terre Medicee e dalla ludoteca e baby parking Girotondo.
Nel giardino del Palazzo laboratori creativi “spaventosi”, alle ore 16:15 il grande spettacolo di Massimo Pugno Fuoco, alle ore 17 la partenza della parata dei “cattivi” Disney a cura del Gruppo per Servire che arriverà alle ore 17:30 in piazza Carducci con dolcetti per tutti i bambini.

Sabato appuntamento anche con la Pro Loco di Querceta che organizza Aspettando Halloween, dalle ore 16 in piazza Pertini per l’Halloween Party, uno spettacolo con l’animazione della Clown Prezzemolina, Truccabimbi con Simona e mercatino di Quercetarte.

Infine un appuntamento per bambini e adulti che è divenuto ormai un vero e proprio evento cult nella serata del 31 ottobre: Halloween – La notte delle streghe, organizzato dalla Pubblica Assistenza di Giustagnana in collaborazione con il Comune.
Il caratteristico paese della montagna seravezzina proporrà dalle ore 17:30 in poi un percorso per bambini e uno horror, dalle ore 22 dj-set e per tutto lo svolgimento della festa stand enogastronomici e spettacoli con servizio navetta gratuito da Palazzo Mediceo di Seravezza e dal campo sportivo di Minazzana.

Mettere qui le iniziative delle attività commerciali non sarebbe una buona idea dal punto di vista giornalistico.
Però ho deciso – consapevolmente – di fare un’eccezione a favore di questa realtà che mi ha contattata per chiedermi di inserirla.
Ho deciso di aggiungerla per premiare in qualche modo l’interesse e per avermi segnalato il loro evento.

Moltissime attività fanno cose e non le comunicano.
Questo è anche un invito a inviarmi i vostri eventi! Li inserirò qui molto volentieri!

TORRE DEL LAGO PUCCINI
Azienda Agricola La Corte de’ Volpe

Evento di Halloween 2023 per grandi e piccini!
Programma della giornata:
a partire dalle ore 16 Animation Professional Tram di Amedeo Ceppini con baby dance, truccabimbi e laboratori;
a seguire, mentre si potranno gustare i piatti dell’Azienda Agricola La Corte de’ Volpe, si potrà assistere a uno spettacolo di magia e grandi illusioni con Magico Matteo, in tema per l’occasione.
L’entrata sarà libera e senza prenotazione.
Gradita la maschera per questa giornata mostruosa!

halloween la corte de volpe torre del lago puccini 3
Halloween a La Corte de’ Volpe
halloween la corte de volpe torre del lago puccini 2
Halloween a La Corte de’ Volpe
halloween la corte de volpe torre del lago puccini 1
Halloween a La Corte de’ Volpe
call to action no fake usare i social

*La mia priorità è scrivere la Verità*
Per farlo ho bisogno anche del tuo aiuto!

Come puoi vedere, qui non ci sono box pubblicitari e non ti compaiono finestre indesiderate all’improvviso che ti vogliono vendere robe.
Per stare lontana da questa autentica spazzatura, adotto altre tecniche più moderne e soprattutto molto meno invasive.
*Cosa puoi fare per me?*
• condividere questo articolo sui tuoi canali social
• inoltrare il link ai tuoi contatti whatsapp
• lasciare un commento in fondo all’articolo stesso.
Grazie per quello che farai!

call to action no fake intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *