notizieversilia

“L’amore reale”: il nuovo album di Paolo Cecchin

Disponibile su tutte le piattaforme streaming – su etichetta Aida Music e prodotto da Stefano Florio – “L’amore reale”, il terzo album del cantautore/chitarrista Paolo Cecchin

Si tratta di un disco che spazia tra sonorità rock anni ‘70 e il pop contemporaneo.

Tema portante e filo rosso dell’album è l’amore “reale” vissuto in tutte le sue sfaccettature, specialmente in quelle di coppia.

La scrittura è verace, diretta, ironica e ci conduce, variando di genere musicale, in un vortice di emozioni, dall’eterea ballad Nel silenzio, a spunti più rock e disillusi come Ascolta, all’alienato e cinematografico set de Il mio matrimonio, alla speranza di Libertà.

cinzia donati chi sono giornalista e blogger con calma nella socialsfera

“La medicina ‘amore’ è analizzata come in un foglietto illustrativo, non tralasciando, nulla, specie le controindicazioni – dichiara Cecchin – Sono raccontati gli effetti di ciò che ho vissuto sulla mia pelle, della mia esperienza, non risparmiando me stesso innanzi tutto”.

Traspare, all’interno del disco, sotto la superficie cinica, una spasmodica ricerca dell’amore, di quello vero, dell’alba. Non a caso Alba è il titolo dell’evocativo brano che chiude il disco.

All’interno di questa raccolta anche la cover ri-arrangiata in chiave rock del brano Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli.

paolo cecchin l amore reale ok

Questa la track list:

L’amore reale
Aprile
Nessuno mi può giudicare
Il mio matrimonio
Ascolta
Nel silenzio
Mi ameresti
Perché ti amo
È possibile
Libertà
L’alba (Il profumo dei fiori che amavi)

paolo cecchin 2 ok

Biografia di Paolo Cecchin

Cantautore, chitarrista e bassista.
Ha pubblicato due album: Nel mio mondo e Quanto valgo? Entrati entrambi nelle prime posizioni della classifica MEI degli artisti indipendenti e ha all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia e all’estero.
Collabora come autore, produttore e strumentista con numerosi artisti indipendenti.
Dal 2015 suona il basso nella Piccola Orchestra Popolare di Luca Bassanese, con la quale ha calcato i pachi dei maggiori festival europei: Sziget Festival in Ungheria, Paleo Festival a Nyon in Svizzera.
Dal vivo propone il suo spettacolo acustico one man band, nel quale si racconta e racconta la storia del rock (dai Beatles ai Pink Floyd, Battisti, Battiato, Nirvana, Police e molti altri).
L’amore reale è il suo terzo album di studio.

La copertina è stata creata dall’artista illustratrice Elodie Lebigre https://www.elodielebigre.com/

Per seguire Paolo Cecchin:
www.facebook.com/paolocecchinofficial
www.instagram.com/pacepaolocecchin
www.youtube.com/PaoloCecchin
www.paolocecchin-officialsite.it

https://www.aidamusic.net/

paolo cecchin 1 ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *