notizieversilia

Manuela Bollani a Via dei Matti n° 0

Manuela Bollani martedì 25 ottobre ore 20:15 ospite della trasmissione televisiva Via dei Matti n° 0 in onda su Rai 3

È Manuela Bollani l’ospite della puntata di martedì 25 ottobre della fortunata trasmissione Via dei Matti n° 0 in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì dalle ore 20:15 alle 20:40, magistralmente condotta dal pianista e compositore Stefano Bollani e dall’attrice Valentina Cenni, compagni nella vita e nel lavoro.

Seconda edizione questa di un programma che ha ricevuto il Premio Flaiano e che ha saputo trovare la giusta formula per portare al grande pubblico la cultura musicale.

Nella puntata del 25 ottobre la coppia farà centro aprendo il salotto virtuale alla poliedrica e ironica Manuela Bollani che condividerà con il grande pubblico il suo talento e… un brano originale.

Lei, che si definisce “CantAuttrice (cantante, attrice, autrice) umoristica, a giorni alterni quasi seria”, è certamente tutto questo e molto di più.

manuela bollani

“Questa esperienza per me è un super cocktail di emozioni: prendi la felicità di partecipare ad un programma TV di altissima qualità, versaci la gioia di farlo ritrovandoti in famiglia e shakera il tutto con l’entusiasmo di presentare un tuo brano originale… Ecco, io son già ubriaca! – dichiara Manuela Bollani – Oltre ad un omaggio al mondo del Musical Theatre, mio primo grande amore, presenterò Ignaro (La dà), un brano dal taglio fortemente umoristico che nasce con l’intento di svelare agli uomini cosa possa celarsi dietro ai non detti femminili. Venendo dal mondo del teatro, sono particolarmente elettrizzata nell’approcciarmi al contesto televisivo ed essere accolta da Stefano e Valentina rende tutto questo speciale e familiare al tempo stesso!”.

Perché hai scelto la Versilia per vivere?

“Sono nata in Piemonte, ad Alba (Cuneo), da padre milanese e mamma di Rovigo. Ci siamo poi trasferiti in Toscana, prima a Firenze e successivamente in Versilia, per l’esattezza a Lido di Camaiore. Mi sono spesso spostata su Roma o Milano per motivi di studio e lavoro, ma appena possibile amo godermi questo territorio e la sua atmosfera particolare, rilassante e festosa al tempo stesso. Inoltre, avere il mare vicino tutto l’anno è davvero un regalo meraviglioso e sento di essere una privilegiata ad abitare qui”.

Chi è Manuela Bollani

È nata ad Alba ma vive in Versilia, Manuela Bollani è cantante, attrice e autrice prevalentemente umoristica.
Si forma nell’ambito del Musical Theatre, diplomandosi alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, e lavora in varie produzioni teatral-musicali quali Jesus Christ Superstar, Rent, The Wall Live Orchestra, Cenerentola e i Rintocchi del Cuore, Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo, Abbadream – Abba Tribute Show.
È ospite in varie edizioni del Festival Gaber ed è ideatrice del percorso di formazione e sviluppo personale Esciti!, dedicato a tutti coloro che vogliano esprimere se stessi e comunicare efficacemente in pubblico.
Scrive ed interpreta due one-woman show umoristico-musicali: C’era una Svolta, spettacolo di teatro-canzone che ribalta gli stereotipi del mondo delle favole, e Molesta – Humour and Music Show, un’irriverente riflessione sulle relazioni di coppia e i ruoli di genere.
Pubblica il singolo Ignaro (La dà), che presenta in programmi televisivi quali Zelig Time su Zelig TV e Via dei Matti n° 0 su Rai 3.

manuela bollani

Per seguire Manuela Bollani:

IG https://www.instagram.com/manuelabollani/
FB https://www.facebook.com/ManuelaBollani
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCqplB5xWkzm4k1kjuXVDqlA
TikTok https://www.tiktok.com/@manuelabollani
Spotify https://open.spotify.com/artist/1sN7cARe1k0NwJjgm1f0e3

Qui l’intervista a Manuela Bollani su La stanza delle torture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *