Presentazione del nuovo noir di Bruno Morchio “La fine è ignota”
“La fine è ignota”
di Bruno Morchio
Edizioni Rizzoli
Presentazione:
sabato 25 marzo
ore 18:30
presso La Diffusione del Libro
Lido di Camaiore, via E. Pistelli n.21


Guido Del Monte dialoga con l’autore Bruno Morchio
Sabato 25 marzo alle ore 18:30 a La Diffusione del Libro di Lido di Camaiore si presenta il nuovo noir di Bruno Morchio “La fine è ignota”.
L’autore dialogherà con Guido Del Monte.

Bruno Morchio
Bruno Morchio è uno dei principali esponenti del noir mediterraneo.
Ha pubblicato venti libri di successo con Frilli, Garzanti e Rizzoli, molti dei quali hanno per protagonista Bacci Pagano, l’ormai famoso detective dei carruggi genovesi.


“La fine è ignota”
Ne “La fine è ignota”, Bruno Morchio presenta al grande pubblico un nuovo personaggio, un altro figlio della città vecchia, dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi… come cantava De André.
Un investigatore abusivo, spiantato e figlio orfano di una prostituta del porto.
Mariolino Migliaccio, il nome del protagonista, ha però un gran fiuto investigativo e nessuno come lui sa muoversi nel sottobosco criminale di Genova, dove, chi non parla il dialetto stretto, si esprime nell’italiano degli slavi, dei sud americani, degli africani.
Il primo caso di Mariolino sarà quello di uscire indenne da una sporca vicenda che coinvolge protettori che schiavizzano minorenni.
Una storia che porta il lettore a toccare il fondo, ma è proprio qui che si incontra il nuovo personaggio di Bruno Morchio, uno scrittore di molta sostanza sociale che pare non essere mai stato così in forma.
