“Risemo qui”: la Canzonetta di Torre del Lago Puccini
Torna la Canzonetta del Rione Torre del Lago Puccini
In scena giovedì 11 e venerdì 12 maggio al Teatro Jenco di Viareggio
L’Associazione Carneval Puccini, il Rione Torre del Lago Puccini, mette in posa un altro tassello del suo percorso di recupero e rilancio del carnevale nella frazione, iniziato nel 2015 con il Carnevale dei Piccoli, oggi appuntamento ufficiale immancabile del calendario ufficiale del Carnevale di Viareggio.
Giovedì 11 e venerdì 12 maggio, sul palcoscenico del Teatro Jenco di Viareggio, torna in scena la Canzonetta torrelaghese, a nove anni dall’ultima rappresentazione a cura della Compagnia Torrelagando.

Sotto l’attenta regia di Michele Cordoni, coadiuvato da Lara Tomei e Antonella Ramacciotti, la neonata Compagnia Teatrale del Carneval Puccini propone un format moderno e frizzante, ricco – come tradizione vuole – di sketch umoristici basati su satira, giochi di parole e luoghi comuni, ma anche di spunti di riflessione.
“È un momento emozionante per noi – spiegano dal Direttivo dell’Associazione – dopo il Carnevale dei Piccoli, la pedana aggregativa e altre iniziative, riuscire a mettere insieme una compagnia teatrale e riportare la Canzonetta su un palcoscenico è un traguardo che ci rende orgogliosi.
Quella dello spettacolo in vernacolo è una tradizione che ha radici lontane nel tempo che dobbiamo preservare, onorare e tramandare, e in tal senso è ulteriore motivo di soddisfazione essere riusciti a mettere insieme un mix tra volti nuovi e nomi già conosciuti.
Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che ci sostengono in questa avventura, a cominciare dagli sponsor dello spettacolo: Top Bike, Sa.Gi. Costruzioni, Magazzino Paris, Idraulica Valentini, L’Ortoflora Versiliese e MF Costruzioni”.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Viareggio, sarà arricchita da momenti di musica e dalle coreografie curate dalla maestra Antonella Ramacciotti e da Valentina Pezzini.

Del cast fanno parte:
Antonella Ramacciotti,
David Dinelli,
Alfredo Cordoni,
Laura Del Gratta,
Silvia Olivi,
Fabio Pison,
Bonny Duvali,
Massimo Volpe,
Roberta Biancolini,
Asia Caltagirone,
Alessio Matteucci,
Marco Carmazzi
I biglietti, al costo di 15 euro con posto numerato, sono in vendita presso il Bar Pagoda e il Nessun Dorma Sport Cafè di Torre del Lago Puccini.

“Risemo qui”
Compagnia Teatrale Carneval Puccini
Giovedì 11 e venerdì 12 maggio
Ore 21:15
Teatro Jenco di Viareggio
