notizieversilia

San Silvestro 2023 su no-fake: gli eventi in Versilia

[articolo in aggiornamento continuo]
Ecco il San Silvestro 2023 su no-fake!
Una selezione di eventi in Versilia, provincia di Lucca

Viareggio

San Silvestro vista mare
Dalle ore 22 fino a notte inoltrata è festa in piazza Mazzini

San Silvestro vista mare: torna la festa in piazza Mazzini per la notte più lunga dell’anno.
Musica dal vivo con i MamaLover, dj set con gli artisti di m2o e due super ospiti: direttamente da Zelig i comici Paolo Migone e Matteo Cesca, per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 con un pizzico di ironia. Mattatore della serata la Voce del Carnevale Daniele Maffei.
“Torna la musica in piazza Mazzini per fine anno ed è subito una grande festa – commenta l’Assessore al Turismo Alessandro Meciani – abbiamo scelto una formula che potesse essere attrattiva per ogni fascia di età, dalle famiglie ai ragazzi più giovani. E poi le risate e l’ironia di Zelig per chiudere l’anno in allegria”.
L’appuntamento è a partire dalle ore 22 con l’esibizione dei MamaLover Party Band, uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni ‘70 ad oggi.
Poi il tradizionale conto alla rovescia e dalle ore 24 alle 2 si balla con il dj set di Ale Lippi e Lorenzo Lippi di Radio m2o.
Durante la serata, infine, incursioni di comicità con le due star di Zelig Migone e Cesca.
Uno spettacolo voluto dall’Amministrazione Comunale di Viareggio con la produzione esecutiva di Stefano Nari, organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano e la collaborazione di Also Eventi di Sonia Paoli.

cinzia donati chi sono giornalista e blogger con calma

Biografie e info generali

MamaLover Party Band: tre musicisti, due cantanti e due splendide ballerine per uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni ‘70 ad oggi. Lo spettacolo propone un repertorio in gran parte dance che parte dalla disco ’70 arrivando fino alla dance e al reggaeton. Lo spettacolo è un viaggio attraverso le più grandi hit degli ultimi decenni. Cambi d’abito e video e visual sincronizzati fanno sì che lo spettacolo risulti coinvolgente e pieno di energia.

Ale Lippi: una delle figure più influenti nel settore dance elettronico italiano. Si occupa di musica pop, dance ed elettronica a 360 gradi, dagli aspetti tecnici e teorici al costume passando per la ricerca, attraverso i principali mezzi di comunicazione: radio, TV, web e stampa. Autore e speaker radiofonico è presenza fissa nel programma di Albertino su m2o (in diretta tutti i giorni in Albertino Everyday) insieme al quale ha curato la transizione della gestione. Autore e conduttore di Discoball nel quale racconta i protagonisti e i luoghi della musica da ballo (link puntate), cura i contenuti dell’emittente, vari programmi e rubriche tra cui Deejay Time Story e Dance Revolution. È stato autore del talent show originale TOP DJ in onda nella primavera del 2014 e del 2015 su Sky Uno e Cielo e di And The Heads Keep On Movin docufilm che racconta la storia del Deejay Time dagli anni ’90 ad oggi. Ha collaborato con MTV e scritto per GQ mentre collabora regolarmente con DJ MAG Italia, magazine di culto e partner di m2o.

Lorenzo Lippi: è uno dei dj di Radio m2o, emittente per la quale cura la programmazione musicale insieme a Mauro Miclini. Con i suoi dj set si è esibito in molti eventi pubblici e privati di m2o, dal Nameless Music Festival a La Prima Estate, dal Summer Tour di m2o al GP di Monza. I suoi dj set sono divertenti e coinvolgenti. Sia che suoni tutta la notte in un seminterrato o che chiuda il palco principale di un grande festival, i suoi set mantengono emotività e gusto, che trasformano l’ascolto in un’esperienza ricca di sfumature.

Paolo Migone: comico e cabarettista toscano, approdato a Zelig nel 2000. Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.

Matteo Cesca: dall’ottobre del 2011 entra a far parte dello Zelig Lab di Livorno e ben presto ne diventa un punto di forza. Sempre nel 2011 è ospite nel programma Di Che Talento Sei? di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Raiuno. Nell’estate 2012 è ospite, con uno dei suoi personaggi, al programma Uno Mattina Caffè (Raiuno). Nel luglio 2012 Matteo si esibisce sul palco del Lucca Summer Festival coinvolgendo, per oltre un’ora, le tremila persone presenti con i suoi monologhi, alcuni dei quali preparati per l’occasione. Nel settembre 2012 Matteo entra a far parte della squadra di comici del programma Metropolis, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo, in onda su Sky Comedy Central. nel 2014 prende parte al cast della nota trasmissione televisiva comica Colorado Cafè in onda su Italia Uno, dove è il più giovane monologhista nel cast. Nel luglio 2014 è tra i comici in onda su Sky Comedy Central, insieme ad artisti come Giobbe Covatta, Giovanni Cacioppo e Dario Cassini. Nell’estate 2014 lo vediamo aprire gli spettacoli di Giuseppe Giacobazzi nel suo tour Del mio meglio in molte città italiane.

san silvestro 2023 viareggio
Viareggio, piazza Mazzini

Lido di Camaiore

Grande festa al Pontile di Lido di Camaiore

Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con il Comune di Camaiore, Pluriservizi Camaiore sta preparando una festa da ricordare!
Festeggiare l’ultimo giorno dell’anno insieme – cittadini e ospiti – brindando e salutare insieme l’anno che verrà è un’opportunità di condivisione importante per sentirci più vicini.
I fatti di cronaca di questi mesi hanno indirizzato l’organizzazione verso una nuova festa capace di coinvolgere anche i bambini.

A partire dal pomeriggio nell’area del Pontile di Lido di Camaiore, dalle ore 15 alle 18, i medici clown intratterranno i più piccoli, ci saranno musica, giochi e animazione per festeggiare insieme.

Per l’occasione, grazie all’Assessorato all’Ambiente del Comune nella persona di Sara Pescaglini, con l’ausilio di ERSU, verrà dedicato un momento d’attenzione all’ambiente con una raccolta di plastica sulla spiaggia e i bambini coinvolti saranno premiati con presenti simbolici del negozio Piccoli Passi e Giocheria, il presentatore Claudio Sottili farà domande specifiche sulle metodologie di raccolta differenziata come simpatico momento formativo di condivisione.

san silvestro 2023 lido di camaiore
Pontile di Lido di Camaiore

Dopo le ore 18 Radio Bruno con dj dal palco allieterà l’aperitivo e la cena della Passeggiata, dove molti locali proprio per l’occasione della festa in piazza hanno deciso di rimanere aperti.

Alle ore 22 la band Be Kind Rewind inizierà a scaldare gli animi ritmando dal vivo musica anni ‘80 e Claudio Sottili presenterà ospiti e amici che per l’occasione verranno a salutare.

Tutto fino alle ore 23:45 per dare tempo a tutti di avvicinarsi al palco e augurare il 2024 più bello insieme, con la presenza dell’Assessore al Turismo Andrea Favilla e altri componenti dell’amministrazione comunale.

Dopo la mezzanotte si continuerà a ballare con musica dal vivo e intrattenimento.

Durante la serata ci saranno dirette nazionali con la radio e con altre piazze che festeggiano la serata.

“Offrire un momento di leggerezza in presenza, coinvolgendo l’ambiente e i più piccoli il pomeriggio, per poi ballare con il sottofondo della musica degli anni ’80, dopo tre anni di pandemia e due guerre in corso, ci sembrava il modo più sobrio di trascorrere in piazza l’arrivo del nuovo anno – Ha dichiarato Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia – Molti locali di Lido di Camaiore hanno sposato l’iniziativa organizzando aperitivi e cenoni conviviali. Non faremo magie e nemmeno fuochi d’artificio, ma vogliamo regalare un po’ di leggerezza – aggiunge – Un grazie, oltre agli sponsor e sostenitori, va a tutte le forze dell’ordine e le strutture pubbliche e private come AUSL Versilia e guardie giurate che quella sera saranno a disposizione perché tutto si svolga nel modo più sicuro”.

Gli sponsor tecnici sono: Piantallegra S.p.a. Pardini S.p.a., Banca Credito Cooperativo, Pluriservizi Camaiore, Riccardo Corredi, Piccoli Passi, Giocheria, ERSU.

san silvestro 2023 lido di camaiore

Querceta (Seravezza)
La Fioreria delle Storie di Elisabetta Salvatori
in via Aurelia n. 1124, nei pressi di piazza Matteotti

san silvestro alla fioreria delle storie querceta

Forte dei Marmi

Concerto di Fine Anno 2023
piazza Garibaldi

Festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno: tre giorni di musica, spettacolo e divertimento organizzati dall’Assessorato al Turismo insieme a Villa Bertelli.
Una tre giorni di musica, con incursioni comiche e attoriali, dove si spazierà dal Gospel alla dance per arrivare alla musica classica e sinfonica.
Così Forte dei Marmi si prepara ad accompagnare turisti, amici di vicinato e cittadini, all’arrivo del Nuovo Anno.

Si inizia sabato 30 dicembre alle ore 17 con il concerto Gospel in piazza Garibaldi insieme a The Joyful Gospel Ensamble, oltre 50 elementi che si esibiranno nei classici più famosi del repertorio spiritual e gospel, oltre a grandi successi internazionali.

Dopo il successo dell’anno scorso, tornano domenica 31 dicembre dalle ore 21:30 fino alle 2:30 dell’1 gennaio, ad animare piazza Garibaldi, con la conduzione di Caterina Ferri, la DB Days Band e Emanuele Matteucci dj set.
Ad affiancare il trio collaudato, una new entry, Sergio Sgrilli, noto attore, autore, regista e cantante italiano, consacrato come comico a Zelig, che avrà il compito di scaldare il pubblico tra gag e musica.
La DB Days Band, che collabora con artisti di fama nazionale, vedrà esibirsi dal vivo nei più famosi pezzi dance anni ’70-‘80, evergreen, pop con incursioni rock made in Italy: Christian Lugnani chitarrista e cantante, Massimo Galletti cantante e sassofonista, Chiara Vannucci cantante, Emanuele Coli batterista, Alessandro Sebastiani bassista e chitarrista e Francesco Mariani pianista e tastierista.

Prima dello scoccare della mezzanotte si svolgerà il tradizionale brindisi di fine anno insieme agli auguri dell’Amministrazione Comunale.
La prima notte del 2024 continuerà poi a tempo di musica con il dj set di Emanuele Matteucci, dj della Capannina di Forte dei Marmi.

san silvestro 2023 forte dei marmi

Viareggio

Al Principe di Piemonte con le star!
Super ospiti di San Silvestro Renato Zero, Ornella Vanoni e Mara Venier

Una vera e proprio reunion di stelle dello showbiz.
Il Gala di San Silvestro al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio vede una parata di personaggi unica.
Arrivati con qualche giorno di anticipo, Renato Zero, Mara Venier e Ornella Vanoni, per brindare assieme al 2024 nella struttura lusso di Viareggio che per il 31 dicembre propone nei suoi saloni il menù dello chef pluristellato Giuseppe Mancino, oltre ad animazione, musica e performer.
Al loro arrivo in Versilia si sono concessi una cena tutti assieme – con il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e la moglie Patrizia Groppelli, Mara Maionchi con il marito Alberto Salerno – al ristorante Maitó di Forte dei Marmi.

Nelle foto qui sotto: Mara Venier e Renato Zero a cena al Maitó di Forte dei Marmi, in attesa del San Silvestro al Principe di Piemonte di Viareggio

mara venier e renato zero al maito in attesa di san silvestro al principe di piemonte
mara venier e renato zero al maito in attesa di san silvestro al principe di piemonte
mara venier e renato zero al maito in attesa di san silvestro al principe di piemonte

*La mia priorità è scrivere la Verità*
Per farlo ho bisogno anche del tuo aiuto!

Come puoi vedere, qui non ci sono box pubblicitari e non ti compaiono finestre indesiderate all’improvviso che ti vogliono vendere robe.
Per stare lontana da questa autentica spazzatura, adotto altre tecniche più moderne e soprattutto molto meno invasive.
*Cosa puoi fare per me?*
• condividere questo articolo sui tuoi canali social
• inoltrare il link ai tuoi contatti whatsapp
• lasciare un commento in fondo all’articolo stesso.
Grazie per quello che farai!

call to action no fake usare i social
call to action no fake intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi