“Sapore di mare”: la torta che Damiano Carrara ha creato per Forte dei Marmi
Lo chef Damiano Carrara ha creato ad hoc in omaggio a Forte dei Marmi la torta “Sapore di mare”
La presentazione ufficiale è avvenuta sulla spiaggia del Dalmazia Beach Club di Forte dei Marmi, nel corso del cocktail party di presentazione del nuovo numero di ForteMagazine, la rivista di Forte dei Marmi.


Un evento nell’evento, quindi, la presentazione della torta “Sapore di mare”, accompagnata dalla scenografica parata dei pasticceri di Damiano Carrara a guarnire e servire sul momento i mignon della torta.


“Sono i sapori che mi riportano alle vacanze dell’infanzia, qui al Forte” dice Damiano Carrara
“Ho immaginato la spiaggia del Forte racchiusa in un disco dorato come il sole, invasa dall’azzurro e dalla schiuma bianca di un’onda – spiega Damiano Carrara – La torta è fatta con una crumble di mandorla salata e miele d’acacia della Versilia, una mousse leggera al limone con inserto di cremoso ai pinoli e un biscuit di mandorla e acacia. Sono i sapori che mi riportano alle vacanze dell’infanzia, qui al Forte, e vorrei che tutti, fortemarmini e non, assaggiando questa torta ripensassero alle loro estati da piccini. Chi vorrà provarla, la troverà in esclusiva nel mio Atelier di Lucca. E al Forte sarà possibile riceverla a domicilio”.

ForteMagazine
Stefano Roni ed Elisa Pancetti sono i responsabili di ForteMagazine, luxury free press distribuita da giugno a settembre in 2400 ville e in oltre 600 punti di visibilità a Forte dei Marmi, in Versilia e in Toscana.
Il nuovo numero resterà in distribuzione gratuita (anche in edicola) fino al mese di settembre con una tiratura complessiva di 20 mila copie.


Qui un articolo con maggiori dettagli su ForteMagazine e il link per sfogliare la rivista online


FOTO DI FORTEMAGAZINE
