notizieversilia

Solema a Massarosa: priorità alla sicurezza

Mai come oggi il tema della sicurezza sul lavoro deve essere al centro delle scelte aziendali.
Lo sanno bene i titolari di Solema srl di Massarosa che al momento ne stanno facendo il fulcro del proprio lavoro per stare al passo con i tempi e in linea con gli ideali che da sempre li contraddistinguono.

solema massarosa simona e alessio genovali
Simona e Alessio Genovali (Foto di Cinzia Donati)

Non solo un lavoro

Quello di Solema non è solo un lavoro: è un modo di intendere la professione.
Rendere più agevole il lavoro delle aziende e salvaguardare gli operai sono le linee che guidano questa azienda toscana nata nel 2009 ma che affonda le sue radici in una consolidata tradizione familiare nel settore di installazioni e manutenzione di portoni industriali e residenziali.

Il benessere psico-fisico la tranquillità ambientale, il senso di sicurezza, un atteggiamento propositivo e una maggiore produttività aumentano nei luoghi in cui ci si sente più tranquilli e protetti e per questo della sicurezza sul lavoro ne ha fatto il cuore dell’azienda Solema srl.

cinzia donati chi sono giornalista e blogger con calma

“È fondamentale che le aziende oggi investano sulla formazione del personale – dichiara Alessio Genovali, AD di Solema srl – bisogna conoscere cosa prevede il decreto legislativo 81/08 (decreto sulla sicurezza del lavoro) ma anche come utilizzare correttamente i macchinari speculari alla propria attività lavorativa. Anche dall’apertura errata di un portone può dipendere la propria sicurezza”.

“I nostri clienti (per lo più aziende) – aggiunge Simona Genovali, direttrice generale – sono molto sensibili al tema della sicurezza sul lavoro; per questo programmiamo insieme a loro i cicli di manutenzione ordinaria annuale. Almeno due interventi sono obbligatori per legge (per porte automatiche, portoni sezionali, basculanti, cancelli automatici e portoni industriali). La manutenzione ordinaria è fondamentale per preservare la durevolezza dei prodotti e garantire la massima sicurezza al proprio personale”.

solema massarosa simona e alessio genovali
Simona e Alessio Genovali (Foto di Cinzia Donati)
solema massarosa simona e alessio genovali
Simona e Alessio Genovali (Foto di Cinzia Donati)

Un’attività cresciuta nel tempo

Consci che una corretta manutenzione riduce drasticamente il rischio di incidenti sul lavoro, ne hanno fatto un fiore all’occhiello della propria attività, realizzando progetti su misura con pacchetti completi di assistenza e servizi sia per aziende che per privati che abbinano i controlli di conformità previsti per legge alla manutenzione periodica programmata, perché investire in sicurezza significa investire sulla vita.

La loro attività nel tempo è cresciuta e oggi come rivenditori e tecnici autorizzati di marchi d’eccellenza vendono, installano e naturalmente manutentano portoni industriali, rampe e pedane di carico, infissi in legno, alluminio, PVC, porte blindate, porte interne, ma anche tende tagliafuoco e serrande senza dimenticare le automatizzazioni e le riparazioni grandi o piccole che siano.

L’esperienza maturata negli anni, la professionalità che da sempre li contraddistingue, la voglia di crescere e fare sempre meglio li hanno portati a pensare e creare soluzioni personalizzate che uniscono la sicurezza alla funzionalità, ma anche all’estetica.

Per proteggere persone e ambienti si occupano di ogni aspetto: dal sopralluogo al progetto, dal montaggio ai collaudi ordinari e straordinari, dalla riparazione alla sostituzione di parti danneggiate.

solema massarosa simona e alessio genovali
Simona e Alessio Genovali (Foto di Cinzia Donati)

Solema srl
Massarosa (Lucca)
via Papa Giovanni XXIII n. 95

Per informazioni: www.solemasrl.it
0584 1661814

call to action no fake usare i social

*La mia priorità è scrivere la Verità*
Per farlo ho bisogno anche del tuo aiuto!

Come puoi vedere, qui non ci sono box pubblicitari e non ti compaiono finestre indesiderate all’improvviso che ti vogliono vendere robe.
Per stare lontana da questa autentica spazzatura, adotto altre tecniche più moderne e soprattutto molto meno invasive.
*Cosa puoi fare per me?*
• condividere questo articolo sui tuoi canali social
• inoltrare il link ai tuoi contatti whatsapp
• lasciare un commento in fondo all’articolo stesso.
Grazie per quello che farai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *